Oltre 150 giovani Imprenditori provenienti da tutta Italia si sono ritrovati gli scorsi 27 e 28 ottobre, a Milano, perl’annuale Meeting Formativo dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese. Il meeting di quest’anno ha proseguito il percorso di formazione iniziato gli anni scorsi approfondendo il tema del Digital Business Strategy.
Discreta presenza dei veneti, una ventina, capeggiati dal presidente regionale Andrea Bernardi. A guidarli in questa due giorni Giorgio Taverniti e lo staff di Search On Media Group, società leader nella formazione e nella consulenza strategica e operativa in Digital Marketing.
Durante la giornata di sabato gli interventi hanno riguardato le principali leve del marketing digitale e della comunicazione online, declinate in chiave di Digital Business Strategy per PMI. Nella mattinata di domenica Giulio Sapelli, professore ordinario di Storia Economica dell’Universitàdegli Studi di Milano, ha raccontato ai presenti la situazione economica internazionale.
“Il meeting formativo di quest’anno – afferma Andrea Bernardi, presidente Giovani Imprenditori Confartigianato Veneto – ha rappresentato un importante momento di arricchimento delle nostre competenze professionali. Essere bravi artigiani non basta più. È necessario investire e migliorarci anche nell’ambito della comunicazione. Taverniti ed il suo staff ci hanno illustrato interessanti strumenti per una strategia digitale a misura di artigiano. Credo che eventi di questa caratura – continua Bernardi – siano un’opportunità che come imprenditori non possiamo lasciarci sfuggire. Per questo, come gruppo regionale Giovani Imprenditori lavoreremo per raggiungere sempre più giovani. Chiudo ringraziando e complimentandomi con il presidente Damiano Pietri e tutta la giunta nazionale per la buona uscita del meeting”.
