Il Decreto entrerà in vigore sabato 16 gennaio fino al 5 marzo.
Lombardia, Sicilia e Bolzano in zona rossa. Abruzzo, Lazio, Liguria, Marche, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Puglia, Umbria, Valle D’Aosta, Calabria, Emilia Romagna Veneto in zona Arancione. Gialla il resto dell’Italia.
Spostamento tra regioni
Fino al 15 febbraio è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. È sempre consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.
Bar e ristoranti
Asporto consentito esclusivamente fino dalle ore 5.00 alle 18.00, per i bar senza cucina. Restano chiuse le attività in zona arancione e rossa dove sarà possibile il servizio a domicilio.
Dopo le ore 18,00 è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico. Resta sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto, nonché fino alle ore 22:00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.