Confartigianato promuove una consultazione rivolta alle imprese e alle Associazioni Territoriali al fine di conoscere il livello di accesso alle opportunità offerte dai bandi nazionali, regionali ed europei.
Lo scopo è quello di indagare il grado di conoscenza delle imprese artigiane italiane in tema di fondi europei, il loro grado di partecipazione ai bandi europei, nazionali e regionali, le modalità di partecipazione e il tipo di supporto esterno attivato, le maggiori criticità incontrate ed i risultati raggiunti.
Il sondaggio è patrocinato dalla Commissione Europea e realizzato in collaborazione con AssoEPI (Associazioni nazionale degli Europrogettisti Italiani), con cui Confartigianato ha recentemente siglato una convenzione, allo scopo di potenziare le iniziative di informazione alle imprese in merito alle opportunità offerte dai bandi europei e alle migliori modalità con cui partecipare da parte delle imprese anche di piccole dimensioni.
Il questionario redatto in forma molto semplice può essere compilato on-line al seguente indirizzo: http://sondaggi.confartigianato.it/limesurvey/index.php/938277/lang-it
I risultati raccolti saranno estremamente utili a fornire una fotografia dell’attuale livello di accesso alle opportunità europee per le imprese artigiane, consentendo così di avviare tutte le misure necessarie a migliorare sia la fase di informazione che di assistenza. Grazie a tutti per la preziosa collaborazione.
