Da dove iniziare? Quale approccio usare? Quale dei miei prodotti o servizi mi conviene proporre?
A tali domande si risponde con un’adeguata preparazione che passa in primis per la conoscenza approfondita dei clienti e del come gestirli al meglio, del valore di ciò che voglio vendere, dei relativi vantaggi e del modo ottimale di proporre servizi e prodotti correlati.
Il modo più efficace per mostrare ai vostri clienti che loro per voi sono importantissimi, è quello di fornirgli un servizio e un prodotto all’altezza delle loro aspettative. I fondamentali di questo si possono sintetizzare con:
- Conoscere perfettamente il proprio prodotto e valorizzarlo nel modo adeguato
- Rendere centrale il cliente nel processo di acquisto
- Erogare un servizio in modo tempestivo ed efficiente
- Gestire le critiche in maniera efficace, affrontandole immediatamente
L’imprenditore può conoscere il cliente come non averlo mai incontrato; in entrambi i casi si deve preventivamente capire i suoi bisogni, i dati principali e le esigenze latenti ad esso connesse.
Per offrirvi gli strumenti adeguati alla gestione dei vostri clienti e alla promozione adeguata dei vostri prodotti o servizi, abbiamo organizzato un seminario GRATUITO per il giorno:
7 maggio 2018 dalle 18.00 alle 22.00
c/o l’Associazione Artigiani della Riviera del Brenta
Via BrentaBassa 34, Dolo
Relatrice sarà Cristina Blandini, psicologa del lavoro ed esperta in marketing e gestione delle risorse umane con la quale l’associazione da tempo collabora per educare e formare gli associati alla vendita dei prodotti/servizi e alla gestione delle varie tipologie di clienti.
Per prenotazioni e info: Diego Favaro 0418693292 – d.favaro@artidolo.it