Agroalimentare: più risorse per la valorizzazione del settore

È in Gazzetta Ufficiale n. 232 del 6 ottobre 2025, il decreto col quale il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, aumenta la disponibilità finanziaria 2025, da 2.000.000 a 4.000.000 di euro. Le risorse sono finalizzate alla valorizzazione delle produzioni agroalimentari e vitivinicole di qualità certificata, alle produzioni iscritte nel registro dei prodotti agricoli tradizionali, ai sensi dalla legge 12 dicembre 2016, n. 238, al patrimonio forestale italiano, ai prodotti della pesca e all'acquacoltura e ai territori e comunità rurali. Tali iniziative sono dirette a migliorare la conoscenza, favorire la divulgazione, garantire la salvaguardia e sostenere lo sviluppo del patrimonio agroalimentare, ittico e forestale italiano.

Notizie correlate

Caldo estremo: ammortizzatori sociali

Le misure avranno validità dal 1° luglio al 31 dicembre 2026.

Convegno, l’apprendistato duale in Riviera del Brenta

Mercoledì 8 luglio, dalle ore 18.30, presso la sala polivalente dell’Associazione Artigiani in via Brenta bassa 34 a Dolo.