Agroalimentare: più risorse per la valorizzazione del settore

È in Gazzetta Ufficiale n. 232 del 6 ottobre 2025, il decreto col quale il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, aumenta la disponibilità finanziaria 2025, da 2.000.000 a 4.000.000 di euro. Le risorse sono finalizzate alla valorizzazione delle produzioni agroalimentari e vitivinicole di qualità certificata, alle produzioni iscritte nel registro dei prodotti agricoli tradizionali, ai sensi dalla legge 12 dicembre 2016, n. 238, al patrimonio forestale italiano, ai prodotti della pesca e all'acquacoltura e ai territori e comunità rurali. Tali iniziative sono dirette a migliorare la conoscenza, favorire la divulgazione, garantire la salvaguardia e sostenere lo sviluppo del patrimonio agroalimentare, ittico e forestale italiano.

Notizie correlate

Panifici a rischio chiusura: "Giovani fuggono dai sacrifici"

A dirlo è Denis Riatto capo categoria Panificatori e Pasticceri dell’associazione Artigiani Piccola e Media impresa Città della Riviera del Brenta.

Milleproroghe 2026: gli incentivi per le assunzioni nel 2026

Il decreto interviene su molteplici settori confermando e prolungando importanti strumenti di incentivazione all'assunzione.