Edilizia, rinnovato il CCNL nazionale

Anaepa Confartigianato Edilizia, Cna Costruzioni, Fiae Casartigiani, Claai e i Sindacati di categoria FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil, hanno firmato lo scorso 4 maggio, l’accordo, che sarà in vigore fino al 30 settembre 2024, che prevede un incremento a regime, al primo livello di 92 euro lordi sui minimi tabellari con le seguenti tranches: 52 euro nel mese di maggio 2022 e 40 euro a luglio del 2023.

Tra i punti centrali dell’accordo, il ricorso al rafforzamento della figura dell’imprenditore, della sicurezza e della formazione dei lavoratori, con l’istituzione dell’innovativa figura del “Mastro formatore artigiano”.

Notizie correlate

Convegno, l’apprendistato duale in Riviera del Brenta

Mercoledì 8 luglio, dalle ore 18.30, presso la sala polivalente dell’Associazione Artigiani in via Brenta bassa 34 a Dolo.

Caldo e sicurezza sul lavoro: le indicazioni regionali

L’aumento della temperatura estiva riporta l’attenzione sul tema della sicurezza e della salute dei lavoratori.