Formazione operatori accoglienza e trattamento estetico del cliente oncologico

In avvio il prossimo 17 febbraio, il progetto formativo: la formazione degli operatori nell’accoglienza e nel trattamento estetico del cliente oncologico. Il progetto interamente finanziato, è fruibile per le aziende aderenti al fondo paritetico interprofessionale FORMAZIENDA, fondo al quale l’Associazione come Confartigianato Riviera del Brenta è soggetto accreditato.
Il progetto è rivolto agli operatori del benessere e con la collaborazione di professionisti altamente qualificati vuole dare tutti gli elementi, le abilità e conoscenze necessarie per una padronanza d’approccio verso il cliente turbato sotto l’aspetto emozionale ed estetico, dagli effetti di cure e\o trattamenti oncologici.
Il conseguimento e la padronanza di un lessico adeguato e di atteggiamenti facilitatori, sono le condizioni ottimali e di confort che questi particolari clienti, si aspettano.
Il know-how acquisito, consentirà di applicare con il corretto atteggiamento professionale il problem solving adeguato, utile all’operatore per affrontare serenamente le criticità comportamentali della persona che si potrebbero generare durante l’accoglienza. I momenti di sconforto o le richiesta di approvazione, non sempre sono motivate verbalmente ma spesso sono percepite tramite segni e simboli visivi non formali o informali.

Notizie correlate

Il programma delle attività del Gruppo Artigiani Anap ed Amici

Organizzate per tutto il 2024 una fitta serie di gite ed eventi aggregativi ed incontri.

Patente a crediti: obbligo dal 1° ottobre non solo per il settore edile

L'obbligo è per tutte le imprese e i lavoratori autonomi che operano nei cantieri a vario titolo.