SCF
Riduzioni sui costi per la diffusione di musica d’ambiente in esercizi commerciali, artigianali e professionali
SCF è il consorzio che gestisce in Italia la raccolta e la distribuzione dei compensi dovuti ad artisti e produttori discografici per l’utilizzo di musica registrata.
Costituito nel 2000, il consorzio conta oltre 400 produttori discografici aderenti e offre ai suoi oltre 110.000 clienti la possibilità di utilizzare e diffondere in pubblico le produzioni di etichette discografiche indipendenti e major internazionali, nel rispetto della legge sul diritto d’autore e delle direttive dell’Unione Europea.
Grazie alla Convenzione con Confartigianato, le imprese iscritte possono beneficiare di condizioni speciali riservate in via esclusiva.
La Convenzione si applica a tutte le imprese associate che utilizzano musica d’ambiente nei propri laboratori, saloni di acconciatura ed estetica, pubblici esercizi, strutture ricettive, centri fitness, mezzi di trasporto (come autobus tour operator) e stabilimenti balneari.
Come fare richiesta
Per usufruire dei vantaggi della convenzione i soci potranno richiedere informazioni direttamente all'esercente, specificando la loro appartenenza all'Associazione ed esibendo la tessera associativa.
Attiva la tua tessera
Il tesseramento garantisce non solo l’accesso ai tanti servizi che forniamo per la vostra Impresa, ma anche a sconti vantaggiosi presso i nostri tanti partner convenzionati.
Recati presso l’associazione per l’attivazione o richiedi informazioni compilando il form qui sotto.
A chi è rivolto
La convenzione è rivolta a imprenditori, artigiani e professionisti associati a Confartigianato, che utilizzano musica d’ambiente nei loro esercizi commerciali o per eventi.
I vantaggi
- Riduzione dei costi per le licenze di musica d’ambiente
- Agevolazioni per eventi pubblici e intrattenimenti musicali
- Copertura legale per la diffusione di musica nei locali