SCF

Riduzioni sui costi per la diffusione di musica d’ambiente in esercizi commerciali, artigianali e professionali

SCF è il consorzio che gestisce in Italia la raccolta e la distribuzione dei compensi dovuti ad artisti e produttori discografici per l’utilizzo di musica registrata.

Costituito nel 2000, il consorzio conta oltre 400 produttori discografici aderenti e offre ai suoi oltre 110.000 clienti la possibilità di utilizzare e diffondere in pubblico le produzioni di etichette discografiche indipendenti e major internazionali, nel rispetto della legge sul diritto d’autore e delle direttive dell’Unione Europea.

Grazie alla Convenzione con Confartigianato, le imprese iscritte possono beneficiare di condizioni speciali riservate in via esclusiva.

La Convenzione si applica a tutte le imprese associate che utilizzano musica d’ambiente nei propri laboratori, saloni di acconciatura ed estetica, pubblici esercizi, strutture ricettive, centri fitness, mezzi di trasporto (come autobus tour operator) e stabilimenti balneari.

bg

Come fare richiesta

Per usufruire dei vantaggi della convenzione, i soci devono contattare SCF attraverso il sito web o tramite le Associazioni Territoriali Confartigianato, specificando la loro appartenenza e richiedendo le condizioni agevolate.

Attiva la tua tessera

Il tesseramento garantisce non solo l’accesso ai tanti servizi che forniamo per la vostra Impresa, ma anche a sconti vantaggiosi presso i nostri tanti partner convenzionati.

Recati presso l’associazione per l’attivazione o richiedi informazioni compilando il form qui sotto.

A chi è rivolto

La convenzione è rivolta a imprenditori, artigiani e professionisti associati a Confartigianato, che utilizzano musica d’ambiente nei loro esercizi commerciali o per eventi.

I vantaggi

  • Riduzione dei costi per le licenze di musica d’ambiente
  • Agevolazioni per eventi pubblici e intrattenimenti musicali
  • Copertura legale per la diffusione di musica nei locali