Ticket Restaurant

Sconti sull’acquisto di buoni pasto elettronici e cartacei per i dipendenti, utilizzabili in una vasta rete di esercizi commerciali convenzionati

Confartigianato Imprese ha stipulato un accordo con Edenred che consente a tutte le imprese aderenti di acquistare i buoni pasto Ticket Restaurant® per i propri collaboratori a condizioni privilegiate. Grazie alla Convenzione, oltre ai vantaggi derivanti dall’utilizzo dei buoni pasto, le imprese possono ottenere l’azzeramento dei costi di commissione e un significativo sconto sul valore nominale prescelto del buono pasto (per i nuovi clienti).

- Risparmio garantito oltre l'80% rispetto all’indennità in busta paga.
- Esenzione da oneri fiscali e previdenziali fino a un valore nominale del singolo buono pasto elettronico di 8,00 euro per persona al giorno. Il valore nominale dei buoni è interamente utilizzabile da tutti i collaboratori dell’impresa, inclusi i dipendenti part-time e coloro con rapporti di collaborazione non subordinati, come i lavoratori a progetto.
- I ticket non sono soggetti a costi rappresentati dai ratei di 13a, 14a, ferie e TFR. L’unico onere sul buono è l’IVA al 4%, interamente detraibile.
- Costi fiscalmente documentabili e completamente deducibili da parte delle imprese, sia ai fini IRES che ai fini IRAP.
- Semplificazione della gestione del servizio di ristorazione aziendale, eliminando la necessità di locali o strutture dedicate.
- Aumento del potere d’acquisto dei dipendenti del 40% rispetto all’indennità in busta paga.

È possibile richiedere anche i buoni pasto in formato cartaceo, fiscalmente detraibili fino a 4,00 €.

Anche le ditte individuali e gli imprenditori senza dipendenti possono utilizzare i buoni pasto elettronici, con detrazione dell’IVA al 10%, prevista per la somministrazione di alimenti e bevande, e con il limite di deducibilità delle spese al 75%, oltre all’ulteriore limite del 2% dei ricavi.

bg

Come fare richiesta

Per usufruire dei vantaggi della convenzione, i soci devono contattare Edenred tramite le Associazioni Territoriali Confartigianato, specificando la loro appartenenza. Le Associazioni forniranno ulteriori dettagli e assistenza per l'acquisto dei buoni pasto.

Attiva la tua tessera

Il tesseramento garantisce non solo l’accesso ai tanti servizi che forniamo per la vostra Impresa, ma anche a sconti vantaggiosi presso i nostri tanti partner convenzionati.

Recati presso l’associazione per l’attivazione o richiedi informazioni compilando il form qui sotto.

A chi è rivolto

La convenzione è rivolta agli imprenditori e artigiani associati a Confartigianato che desiderano offrire ai propri dipendenti un benefit pratico e apprezzato.

I vantaggi

  • Sconti sull'acquisto dei buoni pasto
  • Ampia accettazione presso ristoranti, bar, supermercati e altre attività commerciali
  • Soluzione pratica per migliorare il welfare aziendale
  • Strumenti di gestione e monitoraggio dei buoni pasto