Autotrasporto: al via la presentazione delle domande per l'accesso agli incentivi

Acquisizione dei veicoli a trazione alternativa a metano CNG e gas naturale liquefatto LNG, nonché’ a trazione elettrica – art.  1, comma 5, lettera a) del decreto ministeriale 12 maggio 2020, n. 203, tutte le info su Gazzetta ufficiale num 206 del 19/08/2020.

Possono inoltrare domanda le imprese di  autotrasporto  di  cose per conto di  terzi,  nonché’  le  strutture  societarie,  risultanti dall’aggregazione di dette imprese, costituite a norma del  libro  V, titolo VI, capo I, o del libro V, titolo X, capo  II,  sezioni  II  e II-bis  del  codice  civile,  ed  iscritte  al  Registro  elettronico nazionale istituito dal regolamento (CE) n. 1071/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio del 21 ottobre 2009.

Sarà possibile presentare istanza, che avrà validità di prenotazione, all’interno dei due periodi di incentivazione.

Tutte le informazioni tecniche, utili per la compilazione comprese le liste delle domande pervenute ed i «contatori» delle somme disponibili, aggiornati periodicamente, saranno raggiungibili dalla pagina web del soggetto gestore all’indirizzo:https://www.ramspa.it/investimenti-vii

Per il primo periodo di incentivazione le istanze potranno essere presentate a partire dalle ore 10,00 del 1° ottobre 2020 e entro e non oltre le ore 8,00 del 16 novembre 2020 esclusivamente   attraverso   l’indirizzo   di   posta    elettronica certificata (PEC) dell’impresa, all’indirizzo:ram.investimenti2020@legalmail.it.

Il secondo periodo di incentivazione partirà dalle ore 10,00 del 14 maggio 2021 e entro e non oltre le ore 8,00 del 30   giugno   2021, esclusivamente attraverso l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) dell’impresa, all’indirizzo: ram.investimenti2020@legalmail.it.

Notizie correlate

Il presidente Mattarella all'assemblea Confartigianato 2024

Il presidente della Repubblica: “Nel Dna degli artigiani la storia d’Italia e il suo motore di sviluppo”. Marco Granelli rieletto alla presidenza di Confartigianato.

Incrementate le risorse per il credito d’imposta beni strumentali 4.0

Sono messe a disposizione per il credito d’imposta in favore di investimenti in beni strumentali nuovi materiali e immateriali.