Autotrasporto: in arrivo gli incentivi per il rinnovo del parco veicolare

Gli incentivi sono a beneficio delle imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi attive sul territorio italiano, con attività prevalente di autotrasporto di cose. Gli aiuti sono finalizzati al rinnovo e l’adeguamento del parco veicolare, la radiazione per rottamazione e l’acquisizione di beni strumentali per il trasporto intermodale.

Possono presentare domanda le imprese di autotrasporto di cose per conto di terzi, le strutture societarie aggregate a dette imprese, iscritte al Registro Elettronico Nazionale, con veicoli di massa complessiva fino a 1,5 tonnellate.

A breve con decreto ad hoc,  saranno definiti in dettaglio i requisiti e le modalità di presentazione e rendicontazione delle richieste.

Notizie correlate

Caldo estremo: ammortizzatori sociali

Le misure avranno validità dal 1° luglio al 31 dicembre 2026.

Convegno, l’apprendistato duale in Riviera del Brenta

Mercoledì 8 luglio, dalle ore 18.30, presso la sala polivalente dell’Associazione Artigiani in via Brenta bassa 34 a Dolo.