Bonus edilizi: per le banche è fondamentale continuare a cedere liberamente i crediti acquisiti

Bonus edilizi: per le banche è fondamentale continuare a cedere liberamente i crediti acquisiti – questa possibilità è stata richiesta dal Presidente  nazionale di CNDCEC, Elbano de Nuccio al presidente del Consiglio Mario Draghi, al Ministro dell’Economia Daniele Franco, al Presidente della Commissione Finanze della Camera Luigi Marattin e al direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini.

Tale intervento normativo si rende necessario per ripristinare la possibilità per le banche di cedere liberamente i crediti acquisiti, indipendentemente dalla natura soggettiva del cessionario senza che questo pregiudichi la necessità di contrastare rigorosamente un utilizzo indebito dello strumento. Si eviterebbero in tal senso, ulteriori danni al comparto edile con conseguenze pesanti al settore.

Notizie correlate

Panifici a rischio chiusura: "Giovani fuggono dai sacrifici"

A dirlo è Denis Riatto capo categoria Panificatori e Pasticceri dell’associazione Artigiani Piccola e Media impresa Città della Riviera del Brenta.

Milleproroghe 2026: gli incentivi per le assunzioni nel 2026

Il decreto interviene su molteplici settori confermando e prolungando importanti strumenti di incentivazione all'assunzione.