Cassa covid-19: ancora fruibile per 18 settimane, ma non gratuitamente

L’articolo 1 del decreto “Agosto” stabilisce che continuerà ancora per 18 settimane la possibilità di fruire della cassa Covid-19, per i datori di lavoro che tra il 13 luglio e 31 dicembre 2020, sospenderanno o ridurranno l’attività lavorativa a causa di eventi riconducibili all’emergenza causata dall’epidemia. Per beneficiarne si dovranno però rispettare le nuove regole le quali indicano che le prime nove settimane saranno libere per tutti mentre per le successive nove andrà corrisposto un contributo aggiuntivo determinato in base al calo di fatturato di raffronto tra i primi semestri 2020 e 2019.

Notizie correlate

Caldo estremo: ammortizzatori sociali

Le misure avranno validità dal 1° luglio al 31 dicembre 2026.

Convegno, l’apprendistato duale in Riviera del Brenta

Mercoledì 8 luglio, dalle ore 18.30, presso la sala polivalente dell’Associazione Artigiani in via Brenta bassa 34 a Dolo.