Collegamento POS-RT: guida operativa AE

Dal 1° gennaio 2026, tutti i soggetti che utilizzano gli strumenti di certificazione dei corrispettivi per adempiere all’obbligo di memorizzazione e trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri come gli esercenti attività commerciali, che utilizzano il registratore telematico e che incassano i corrispettivi con carta bancomat o di credito tramite POS, hanno un nuovo obbligo da rispettare: il collegamento tra questi due apparecchi. A supporto del nuovo adempimento l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una guida operativa con l’indicazione delle caratteristiche del nuovo adempimento, suggerimenti pratici e la raccolta delle FAQ inerenti alle modalità con cui andrà effettuato il collegamento.

Notizie correlate

Caldo estremo: ammortizzatori sociali

Le misure avranno validità dal 1° luglio al 31 dicembre 2026.

Convegno, l’apprendistato duale in Riviera del Brenta

Mercoledì 8 luglio, dalle ore 18.30, presso la sala polivalente dell’Associazione Artigiani in via Brenta bassa 34 a Dolo.