Convegno sull'artigianalità del prodotto alimentare

E’ fissato il 30 gennaio alle ore 18.00, presso la sala polifunzionale dell’Associazione Artigiani della Riviera del Brenta, il convegno sull’artigianalità del prodotto alimentare. Scopo del convegno sarà quello di promuovere e far conoscere la differenza sostanziale che c’è tra i prodotti alimentari artigianali, a partire dalle lavorazioni fino alla scelta degli ingredienti di base, tra farine lieviti e tutte le altre materie prime, rispetto alle produzioni industriali o quelle da semilavorati o precotti.

Il tutto per divulgare le basi dell’equilibrio per una corretta alimentazione e del mangiare sano. Si analizzeranno le differenti modalità di preparazione, riscoprendo anche le tradizioni gastronomiche locali, non solo come elemento culturale ma anche di stile di vita a basso impatto o come va di moda dire oggi a chilometro zero”.

Il relatore del convegno sarà Efrem Tassinato (Presidente di Wigwam Clubs Italia Aps).

Notizie correlate

Panifici a rischio chiusura: "Giovani fuggono dai sacrifici"

A dirlo è Denis Riatto capo categoria Panificatori e Pasticceri dell’associazione Artigiani Piccola e Media impresa Città della Riviera del Brenta.

Milleproroghe 2026: gli incentivi per le assunzioni nel 2026

Il decreto interviene su molteplici settori confermando e prolungando importanti strumenti di incentivazione all'assunzione.