Covid 19, obbligo di proroga dei contratti a temine e apprendistato

ll Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, rende noto che la scadenza dei contratti a termine, compresi quelli in somministrazione e apprendistato, sono per una durata pari al periodo di sospensione dell’attività lavorativa, prestata in forza dei medesimi contratti, per effetto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Nei periodi di sospensione vanno compresi anche quelli di fruizione di ferie.
Sempre il Ministero con una Faq pubblicata sul proprio sito, fornisce inoltre chiarimenti in merito all’applicazione della proroga automatica per i contratti a tempo determinato, anche in somministrazione, e dei rapporti di apprendistato di 1° e 3° livello.

Notizie correlate

Convegno, l’apprendistato duale in Riviera del Brenta

Mercoledì 8 luglio, dalle ore 18.30, presso la sala polivalente dell’Associazione Artigiani in via Brenta bassa 34 a Dolo.

Caldo e sicurezza sul lavoro: le indicazioni regionali

L’aumento della temperatura estiva riporta l’attenzione sul tema della sicurezza e della salute dei lavoratori.