Covid 19, pubblicate le nuove faq del governo

Vi è ora la possibilità di raggiungere le seconde case, anche in un’altra Regione o Provincia autonoma (e anche da o verso le zone “arancione” o “rossa”), limitatamente però alla necessità comprovata di essersi recarti in quell’immobile prima dell’entrata in vigore del decreto-legge del 14 gennaio. Si concede quindi la possibilità limitata al ‘rientro’ come disposto dal 16 gennaio 2021, alla propria residenza, domicilio o abitazione, senza prevedere più alcuna limitazione rispetto alle cosiddette “seconde case”.

Il recarsi pertanto nella seconda casa, sempre con autocertificazione, deve essere supportata da titolo comprovante come ad esempio, la data di un atto stipulato dal notaio o la data di registrazione di una scrittura privata, anteriore al 14 gennaio 2021″.

Esclusi pertanto, i titoli di godimento successivi a tale data, comprese le locazioni brevi non soggette a registrazione.

Info su:Faq del Governo

Notizie correlate

Panifici a rischio chiusura: "Giovani fuggono dai sacrifici"

A dirlo è Denis Riatto capo categoria Panificatori e Pasticceri dell’associazione Artigiani Piccola e Media impresa Città della Riviera del Brenta.

Milleproroghe 2026: gli incentivi per le assunzioni nel 2026

Il decreto interviene su molteplici settori confermando e prolungando importanti strumenti di incentivazione all'assunzione.