Dal 1° luglio 2026 per i nuovi assunti l’adesione alla previdenza complementare diventa automatica

Dal prossimo 1° luglio, la legge di Bilancio 2026 prevede che l’adesione alla previdenza complementare per i lavoratori privati di prima assunzione sarà automatica. Nel dettaglio, l’automatismo all’adesione alla previdenza complementare prevede comunque la facoltà di rinunciarvi entro sessanta giorni dall’assunzione per i lavoratori dipendenti del settore privato di prima assunzione, esclusi i lavoratori domestici già esclusi dal silenzio assenso.

Notizie correlate

Caldo estremo: ammortizzatori sociali

Le misure avranno validità dal 1° luglio al 31 dicembre 2026.

Convegno, l’apprendistato duale in Riviera del Brenta

Mercoledì 8 luglio, dalle ore 18.30, presso la sala polivalente dell’Associazione Artigiani in via Brenta bassa 34 a Dolo.