F-gas, novità normative e sanzioni

Dal 17 gennaio scatta la normativa che prevede pesanti sanzioni per le aziende ed i privati che installano impianti di climatizzazione da personale senza patentino.

Le sanzioni infatti possono raggiungere i 100 mila euro.

La novità arriva con le ultime normative che regolano la vendita dei gas fluorurati. Quest’ultimi sono contenuti principalmente nei condizionatori e se non correttamente recuperati da personale qualificato, contribuiscono fortemente all’aumento dell’effetto serra atmosferico e pertanto non devono essere in alcun nessun modo, immessi nell’ambiente.

Notizie correlate

Caldo estremo: ammortizzatori sociali

Le misure avranno validità dal 1° luglio al 31 dicembre 2026.

Convegno, l’apprendistato duale in Riviera del Brenta

Mercoledì 8 luglio, dalle ore 18.30, presso la sala polivalente dell’Associazione Artigiani in via Brenta bassa 34 a Dolo.