Giunta Artidolo in videoconferenza con il presidente nazionale di Confartigianato merletti

In un clima cordiale e proficuo, ma denso di tematiche urgenti, oggi la giunta esecutiva dell’Associazione Artigiani della Riviera del Brenta ha incontrato in diretta streaming il Presidente di Confartigianato nazionale Giorgio Merletti.

L’Associazione, rappresentata dal Presidente Luca Vanzan, dal Segretario Giorgio Chinellato e dai componenti di Giunta, ha inoltrato al Presidente Merletti le istanze urgenti del mondo Artigiano della Riviera.

In primis, il perdurare del blocco per alcune realtà produttive come ad esempio nel settore benessere, blocco che sta generando conseguenze gravissime oltre il limite fisiologico di “tenuta” economico-finanziaria delle imprese nelle quali vi è il reale pericolo di non riuscire a riaprire le serrande. Altro tema è stato la questione “banche” che ingloba tutte le tematiche delle agevolazioni e dei prestiti alle imprese, con onerosità ed iter burocratici non in linea con le finalità degli aiuti. Ed ancora tassazione, burocrazia, infrastrutture.

L’Associazione ha chiesto al Presidente Merletti di sottolineare con ancora più forza le problematiche che vi sono nel territorio rivierasco, portando ai tavoli nazionali la nostra voce come una realtà importante che contribuisce in maniera significativa al PIL nazionale.

Notizie correlate

Iperammortamento 2026

A fine 2025 cesseranno gli attuali i crediti di imposta 4.0 e Transizione 5.0.

Nuova rottamazione cartelle con la legge di Bilancio 2026

Potranno ora essere rottamate le cartelle ricevute dopo l’emissione degli avvisi bonari o dopo i controlli dell’Agenzia delle Entrate.