Grande successo delle iniziative del gruppo "artigiani pensionati e amici"
Grande successo delle iniziative del gruppo “Artigiani Pensionati e Amici” nel 2023, collegato ad Anap (Associazione Nazionale Pensionati Artigiani). A farne un resoconto sono per il direttivo il presidente Otello Calzavara e il vice Ferruccio Ferraresso. Il gruppo conta complessivamente una settantina di iscritti ma coinvolge centinaia di persone nelle iniziative programmate nel periodo che va dalla tarda primavera all’autunno. “Abbiamo organizzato – spiega Ferruccio Ferraresso – una serie di iniziative che quest’anno hanno riscosso un grande successo in termini di partecipazione ed interesse. Possiamo tranquillamente dire che dopo i bui anni segnati dalla pandemia la situazione è finalmente tornata alla normalità. Una quarantina di persone hanno partecipato alla gita ad Asiago, 37 alle grotte di Oliero, poi in piena estate una quarantina hanno partecipato alla visita a Ferrara e ben 56 infine ad ottobre hanno partecipato all’escursione sul Lago di Garda“.
Le iniziative quest’anno si sono potute svolgere senza le limitazioni che avevano caratterizzato il periodo che era andato dal 2020 al 2022. Anche se il periodo delle escursioni è concluso, altre iniziative sono ancora in programma. La prossima è di tipo informativo sulla salute e si terrà dalle ore 17 alle ore 19 del prossimo 17 novembre nella sala convegni dell’Associazione Artigiani Piccola e Media Impresa “Città della Riviera del Brenta” in via Brenta Bassa 34 a Dolo. A tenere l’incontro ci sarà un medico specialista dei problemi legati alla terza età.
“Domenica 10 dicembre – conclude Ferraresso – è in programma il pranzo sociale di fine anno al ristorante “Il Burchiello” ad Oriago di Mira per il quale si stanno raccogliendo adesioni, ma per il quale ne sono arrivate già circa un centinaio“. Dopo il pranzo sociale a gennaio si terrà una riunione del direttivo e con gli iscritti per programmare l’attività del 2024. Per informazioni sull’attività del gruppo e gli eventi si potrà chiamare lo 041 / 412844 o il 340955493.