Nuove disposizioni tachigrafo – Webinar Confartigianato

Confartigianato Imprese trasporti, organizza  webinar di approfondimento tecnico-normativo sulle modifiche che interverranno a partire dalla fine di quest’anno e che andranno ad impattare sull’attività delle imprese di trasporto internazionale. Le nuove disposizioni del Regolamento UE n. 1054/2020 produrranno significativi cambiamenti per le imprese di trasporto internazionale. Dal 31 dicembre 2024 infatti, tutti i veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate dovranno essere dotati di tachigrafi di nuova generazione, denominati “intelligenti”, per garantire maggiore precisione e controllo. Sulla base delle nuove disposizioni sarà obbligo da parte dei conducenti, avere a bordo del veicolo i dati riferiti a 56 giorni antecedenti alla guida.

Notizie correlate

Panifici a rischio chiusura: "Giovani fuggono dai sacrifici"

A dirlo è Denis Riatto capo categoria Panificatori e Pasticceri dell’associazione Artigiani Piccola e Media impresa Città della Riviera del Brenta.

Milleproroghe 2026: gli incentivi per le assunzioni nel 2026

Il decreto interviene su molteplici settori confermando e prolungando importanti strumenti di incentivazione all'assunzione.