Nuovo dpcm, torna l'autocertificazione: ecco il modulo

AUTOCERTIFICAZIONE – con riferimento al Dpcm del 3 novembre scorso, impone in alcuni casi, la compilazione del modello di autocertificazione. Il modulo va presentato e consegnato al momento di un eventuale controllo.  Forniamo a proposito nel link sottostante, l’autocertificazione che servirà nella zona gialla, arancione e rossa per spostarsi dopo il divieto di spostamenti in tutta Italia dalle 22.00.

Sottolineiamo che se lo spostamento è legato a un’urgenza non si deve indicare il nominativo della persona da cui si va per motivi di privacy.

Il modulo servirà inoltre per entrare e uscire nelle regioni in zona rossa per «comprovate esigenze lavorative», per «motivi di salute» e per «altri motivi ammessi dalle vigenti normative».

Notizie correlate

Panifici a rischio chiusura: "Giovani fuggono dai sacrifici"

A dirlo è Denis Riatto capo categoria Panificatori e Pasticceri dell’associazione Artigiani Piccola e Media impresa Città della Riviera del Brenta.

Milleproroghe 2026: gli incentivi per le assunzioni nel 2026

Il decreto interviene su molteplici settori confermando e prolungando importanti strumenti di incentivazione all'assunzione.