Nuovo dpcm, torna l'autocertificazione: ecco il modulo

AUTOCERTIFICAZIONE – con riferimento al Dpcm del 3 novembre scorso, impone in alcuni casi, la compilazione del modello di autocertificazione. Il modulo va presentato e consegnato al momento di un eventuale controllo.  Forniamo a proposito nel link sottostante, l’autocertificazione che servirà nella zona gialla, arancione e rossa per spostarsi dopo il divieto di spostamenti in tutta Italia dalle 22.00.

Sottolineiamo che se lo spostamento è legato a un’urgenza non si deve indicare il nominativo della persona da cui si va per motivi di privacy.

Il modulo servirà inoltre per entrare e uscire nelle regioni in zona rossa per «comprovate esigenze lavorative», per «motivi di salute» e per «altri motivi ammessi dalle vigenti normative».

Notizie correlate

Caldo e sicurezza sul lavoro: le indicazioni regionali

L’aumento della temperatura estiva riporta l’attenzione sul tema della sicurezza e della salute dei lavoratori.

Luglio 2026: alcune scadenze del mese

Il mese ha alcune date importanti nella gestone d’impresa.