Pos, come sono composte le sanzioni per chi non accetta pagamenti elettronici

La sanzione, operativa dal 30 giugno 2022, sarà composta di una quota fissa (30 euro) e una proporzionale (4% della somma pagata) e non è irrogabile in caso di oggettiva impossibilità tecnica. Lo ha stabilito la Guardia di Finanza con una circolare specifica dell’11 luglio 2022, in merito all’applicazione dell’art. 18, comma 1, D.L. n. 36/2022. Lo stesso articolo, ha anticipato al 30 giugno 2022, il termine per l’applicazione delle eventuali sanzioni per la mancata accettazione di pagamenti elettronici.

Notizie correlate

Convegno, l’apprendistato duale in Riviera del Brenta

Mercoledì 8 luglio, dalle ore 18.30, presso la sala polivalente dell’Associazione Artigiani in via Brenta bassa 34 a Dolo.

Caldo e sicurezza sul lavoro: le indicazioni regionali

L’aumento della temperatura estiva riporta l’attenzione sul tema della sicurezza e della salute dei lavoratori.