Progetto formativo "intraprendenti"- opportunità per l'imprenditorialità femminile

Verso la metà del mese di febbraio si avvierà questo importante progetto di “Alta Formazione”, titolato: INTRAPRENDENTI.

Il progetto è interamente finanziato dalla Regione del Veneto all’interno della Direttiva PARI per la Parità e l’Equilibrio di Genere ed è realizzato in Provincia di Venezia da una rete di soggetti tra i quali Confartigianato Riviera del Brenta e Con-Ser.

INTRAPRENDENTI è finalizzato a favorire la crescita dell’imprenditoria femminile e vuole essere un supporto soprattutto per socie di attività e dipendenti di imprese familiari le quali mirano ad accrescere le competenze di autoimprenditorialità o che siano prossime ad affrontare un passaggio generazionale.

I moduli formativi principali saranno:

Modelli di business innovativi: come ripensare al proprio business per renderlo maggiormente profittevole e presente nel mercato.
Gestione d’impresa: la cassetta degli attrezzi fondamentali per districarsi tra economia e burocrazia.
Gestione dei collaboratori: tecniche e metodi più efficaci per favorire produttività e armonia in azienda con i propri collaboratori.
Modelli di credito: alternative e modalità per ottenere e gestire risorse economiche per la propria attività.
L’attività sarà svolta presso la sede dell’Associazione in via Brenta Bassa 34, Dolo (VE).

Ulteriori dettagli sono contenuti nella locandina ufficiale

Per adesioni sarà sufficiente per il momento, inviare semplice mail con manifestazione di interesse a: Diego Favaro – mail: d.favaro@artidolo.it, la quale dovrà pervenire entro il 15 gennaio 2024.

Notizie correlate

Bando ISI 2025

L’asse di finanziamento mette a disposizione 93 milioni di euro per la riduzione dei rischi tecnopatici.

2026: restano attivi soltanto tre bonus edilizi

Con la pubblicazione della legge di Bilancio 2026, soltanto tre resteranno fruibili: ristrutturazione, ecobonus e sismabonus.