Trasporti, bando ristori covid rivolto alle imprese di trasporto turistico

Venerdì 21 aprile scade il Bando della Regione Veneto rivolto alle imprese di trasporto turistico con bus coperti, aventi codice Ateco primario 49.39.09. Il Bando si rivolge alle imprese del settore che sono state colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19.

La dotazione del bando della Regione Veneto, gestito da Unioncamere del Veneto, è di euro 675.411,32 mentre l’ammontare della sovvenzione è pari ad euro 5.000,00 (cinquemila/00) per ogni impresa che presenterà domanda di contributo. Nel caso i fondi non siano sufficienti, si procederà ad una riduzione percentuale fissa dei contributi ammessi, fino alla totale copertura di tutti i contributi relativi alle domande presentate ed ammesse. La presentazione delle domande avviene in modalità telematica attraverso un portale dedicato all’iniziativa.

Notizie correlate

Panifici a rischio chiusura: "Giovani fuggono dai sacrifici"

A dirlo è Denis Riatto capo categoria Panificatori e Pasticceri dell’associazione Artigiani Piccola e Media impresa Città della Riviera del Brenta.

Milleproroghe 2026: gli incentivi per le assunzioni nel 2026

Il decreto interviene su molteplici settori confermando e prolungando importanti strumenti di incentivazione all'assunzione.