Trasporti, confermate le quote albo 2024

Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la delibera del Ministero delle infrastrutture e dei  trasporti con la misura delle quote dovute dalle imprese di autotrasporto per l’anno 2024. Sono confermati gli importi  già in vigore.

La quota da versare entro la scadenza del 31 dicembre 2023, è stabilita sulla base di tre parametri quali una quota fissa, una quota variabile in base al parco veicoli aziendale indipendentemente dalla massa ed infine una quota proporzionale calcolata per  ogni  veicolo  di  massa  superiore  rispettivamente ai:  6.000, 11500 e 26000 kg. Il pagamento può essere effettuato tramite piattaforma “PagoPA”.

Qualora il versamento non avvenga entro il termine stabilito, l’iscrizione all’Albo sarà sospesa. La prova dell’avvenuto pagamento deve essere conservata per eventuali controlli che potranno essere svolti dal Comitato centrale e/o dalle competenti strutture periferiche.

Notizie correlate

Panifici a rischio chiusura: "Giovani fuggono dai sacrifici"

A dirlo è Denis Riatto capo categoria Panificatori e Pasticceri dell’associazione Artigiani Piccola e Media impresa Città della Riviera del Brenta.

Milleproroghe 2026: gli incentivi per le assunzioni nel 2026

Il decreto interviene su molteplici settori confermando e prolungando importanti strumenti di incentivazione all'assunzione.