"Il malato è persona", al via gli incontri

Si è svolta ieri, la prima giornata formativa del corso rivolto agli operatori del settore benessere: “IL MALATO E’ PERSONA – LA FORMAZIONE DEGLI OPERATORI NELL’ACCOGLIENZA E NEL TRATTAMENTO ESTETICO DEL CLIENTE ONCOLOGICO”. Il corso finanziato interamente dal fondo interprofessionale “Formazienda”, ha visto la partecipazione di titolari e dipendenti di aziende del settore con un risultato di estremo interesse e soddisfazione.

La relatrice è stata la dott.ssa Nina Sztajnkrycer – Medico Chirurgo, la quale  ha introdotto il tema con gli elementi delle basi biologiche dei tumori, delle tipologie di tumori più frequenti con cui può aver a che fare l’operatore e dei sintomi e segni fisici della malattia con focus su quelli ad alto impatto estetico. Il progetto, nato dall’iniziativa del capo categoria Stefano Lazzari, titolare del salone “Griff”di Mira (VE), proseguirà il 24 febbraio e continuerà il 2 e 9 marzo, con l’approccio psicologico e pratico, dell’accoglienza del cliente.

Notizie correlate

Caldo estremo: ammortizzatori sociali

Le misure avranno validità dal 1° luglio al 31 dicembre 2026.

Convegno, l’apprendistato duale in Riviera del Brenta

Mercoledì 8 luglio, dalle ore 18.30, presso la sala polivalente dell’Associazione Artigiani in via Brenta bassa 34 a Dolo.