"Il malato è persona", al via gli incontri

Si è svolta ieri, la prima giornata formativa del corso rivolto agli operatori del settore benessere: “IL MALATO E’ PERSONA – LA FORMAZIONE DEGLI OPERATORI NELL’ACCOGLIENZA E NEL TRATTAMENTO ESTETICO DEL CLIENTE ONCOLOGICO”. Il corso finanziato interamente dal fondo interprofessionale “Formazienda”, ha visto la partecipazione di titolari e dipendenti di aziende del settore con un risultato di estremo interesse e soddisfazione.

La relatrice è stata la dott.ssa Nina Sztajnkrycer – Medico Chirurgo, la quale  ha introdotto il tema con gli elementi delle basi biologiche dei tumori, delle tipologie di tumori più frequenti con cui può aver a che fare l’operatore e dei sintomi e segni fisici della malattia con focus su quelli ad alto impatto estetico. Il progetto, nato dall’iniziativa del capo categoria Stefano Lazzari, titolare del salone “Griff”di Mira (VE), proseguirà il 24 febbraio e continuerà il 2 e 9 marzo, con l’approccio psicologico e pratico, dell’accoglienza del cliente.

Notizie correlate

Panifici a rischio chiusura: "Giovani fuggono dai sacrifici"

A dirlo è Denis Riatto capo categoria Panificatori e Pasticceri dell’associazione Artigiani Piccola e Media impresa Città della Riviera del Brenta.

Milleproroghe 2026: gli incentivi per le assunzioni nel 2026

Il decreto interviene su molteplici settori confermando e prolungando importanti strumenti di incentivazione all'assunzione.