Sostituzione degli infissi: ecco le detrazioni

Dopo l’approvazione e l’entrata in vigore del decreto Salva spese (D.L. n. 212/2023), la sostituzione degli infissi può essere sottoposta a benefici fiscali molto diversi tra loro anche con riferimento alla possibilità di fruire di cessione del credito o sconto in fattura. La sostituzione degli infissi infatti, calcolata come intervento trainato delle spese sostenute per l’efficientamento energetico, è soggetta della detrazione del 70%.

Il beneficio è fruibile se il titolo edilizio è anteriore al 17 febbraio 2023. Se la sostituzione degli infissi è invece calcolata come intervento autonomo, lo stesso fruisce comunque della detrazione del 50%; e sempre con la possibilità di fruire di cessione o sconto tenendo conto della data di avvio dei lavori. Infine, se si vuole fruire della detrazione fiscale del 75% è necessario tenere conto del D.L. n. 212/2023. In tal senso, la spesa deve essere riconducibile nell’ambito degli interventi finalizzati alla rimozione delle barriere architettoniche.

Notizie correlate

Rottamazione vecchie auto, nuovo bando per le persone fisiche

Anche per il 2024 la Giunta Regionale ha deciso di promuovere la sostituzione con veicoli a basso impatto ambientale

Laboratorio formativo/Imprenditorialità al femminile

Il laboratorio formativo vuole essere l’occasione per illustrare le opportunità disponibili per le imprese e per le imprenditrici.